Per molti versi, Beacon Heights, Washington, assomiglia a una qualunque ricca cittadina di periferia: sotto i porticati, i dondoli oscillano nella brezza della sera, i prati sono verdi e ben curati, e i vicini si conoscono tutti. Ma questo satellite di Seattle è un posto tutt’altro che ordinario. A Beacon, non basta essere bravi, bisogna essere i migliori. Tuttavia, la perfezione porta con sé ansie e pressioni. Qui, gli studenti sono i migliori del paese e, a volte, hanno bisogno di una valvola di sfogo. Ci sono cinque ragazze, però, che non sanno che il vapore di quella valvola brucia quanto una fiamma viva. E che qualcuno sta per scottarsi.
Cinque ragazze. Tanti segreti. Un omicidio.
Sara Shepard riesce a creare thriller pazzeschi che ti lasciano in ansia e con il fiato sospeso dal primo all'ultimo rigo.
Ammetto che non ho letto solo in parte Pretty Little Liars (mi avevano prestato la versione con tutti i romanzi) ma solamente perché avevo già iniziato la serie (una delle mie preferite) e a causa di uno spoiler nella storia del libro, ho preferito concludere prima la serie, poi, per un motivo o per un altro non l'ho più recuperato, ma devo assolutamente rimediare.
Per quanto riguarda Pretty Little Liars. The Perfectionist, invece, ho visto le prime puntate della serie che mi hanno deluso, per questo ero molto curiosa di affrontare questa lettura, totalmente diversa dalla serie tv. Mi ha infatti rapita fin da subito. Una lettura scorrevole, anche se ricca d'ansia. Gli intrecci che si creano con la moltitudine di segreti che nascondono le protagoniste, ma anche ogni cittadino di Beacon Height, sono pazzeschi. Ma la cosa più bella è che mi ha portata allo stesso stato d'animo di quando guardavo Pretty Little Liars, cosa che la serie tv non ha fatto.
Amo questo genere, e sono rimasta veramente soddisfatta, anche se il finale mi ha spiazzata e aspetto con ansia la continuazione.
Commenti
Posta un commento