Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da 2019

Pretty little liars. The Perfectionist. di Sara Shepar

Per molti versi, Beacon Heights, Washington, assomiglia a una qualunque ricca cittadina di periferia: sotto i porticati, i dondoli oscillano nella brezza della sera, i prati sono verdi e ben curati, e i vicini si conoscono tutti. Ma questo satellite di Seattle è un posto tutt’altro che ordinario. A Beacon, non basta essere bravi, bisogna essere i migliori. Tuttavia, la perfezione porta con sé ansie e pressioni. Qui, gli studenti sono i migliori del paese e, a volte, hanno bisogno di una valvola di sfogo. Ci sono cinque ragazze, però, che non sanno che il vapore di quella valvola brucia quanto una fiamma viva. E che qualcuno sta per scottarsi. Cinque ragazze. Tanti segreti. Un omicidio. Sara Shepard riesce a creare thriller pazzeschi che ti lasciano in ansia e con il fiato sospeso dal primo all'ultimo rigo. Ammetto che non ho letto solo in parte Pretty Little Liars (mi avevano prestato la versione con tutti i romanzi) ma solamente perché avevo già iniziato la serie (una delle...

#BOOK Il Trono di Spade

Il Trono di Spade libro primo e libro secondo delle cronache del ghiaccio e del fuoco di  George R.R. Martin. Sembrava impossibile ma ce l'ho fatta! Ho finito anche il secondo volume. Questi due volumi contengono:  1. - Il trono di spade - Il grande inverno 2. -Il regno dei lupi - La regina dei draghi Che dire? Solo LEGGETELI!  Soprattutto se siete fan accaniti della serie tv come me (aspettiamo con ansia il 14 aprile per l'ottava stagione). I libri però, come accade quasi sempre, hanno quel qualcosa in più che ti lascia lì incollato alle pagine! Ringraziamo il grande George Martin per aver creato questo capolavoro! 

#BOOK Wonderland Avenue di Danny Sugerman.

Wonderland Avenue di Danny Sugerman . "Welcome to my nightmare i think you're gonna like it..." Alice Cooper Il prologo di questo libro inizia con questa citazione, e una volta finito di leggere ho capito perfettamente il perché. Chi era Danny Surgeman? Solamente il manager dei Doors. Affascinato fino a sfiorare l'ossessione da Jim Morrison, era riuscito, a soli dodici anni, a conoscerlo e a diventare parte attiva della sua esistenza, prima occupandosi della corrispondenza dei fan e poi, appunto, come manager del gruppo. Danny in questo libro ci racconta quel pazzo mondo rock degli anni 60'/70', con particolare raggelanti e assoluta sincerità. Descrive l'incontro con l'uomo che ancora oggi è il simbolo della trasgressione e la completa adesione alla sua filosofia intrisa di profonda spiritualità e di una forte carica di autodistruzione, fino alla ricerca esasperata, in ogni esperienza, del suo limite estremo e invalicabile.

#BOOK SYS - La Società degli splendenti

Non riesco ad esprimere la grande emozione che provo nel vedere la mia storia trasformata in un vero e proprio libro. Ho sempre amato scrivere, inventare storie e personaggi, fin da bambina.  Negli ultimi cinque anni ho intensificato questa passione, scrivendo pensieri, emozioni e riflessioni personali. Sono riuscita a comprendere quanto scrivere mi faccia sentire bene, mi renda felice. Ed è in quel momento che ho capito cosa volevo fare. Avevo già da tempo in mente questa storia, ma non avevo mai avuto l'input giusto per iniziare a scriverla. Quel pomeriggio di aprile di un due anni fa, mi sono detta "voglio provarci", e così, senza nessuna pressione, buttando giù tutto ciò che mi passava per la testa, la storia ha preso piede. E dopo quattro mesi di scrittura intensa e quattro quaderni pieni, eccola lì, da perfezionare e limare certo, ma era lì: la mia storia. E adesso mi ritrovo, milioni di revisioni dopo, ad aver realizzato quel sogno che sembrava impossibil...

#BOOK Nuovi arrivi!

Nuovi arrivi!!! -Storie della buonanotte per bambine ribelli di Elena Favilli e Francesca Cavallo. L'ho acquistato perché credo che ogni donna, grande o piccola che sia, dovrebbe avere questo libro in casa, per ricordarsi, nei momenti più difficili, che ci sono tantissime Donne che ce l'hanno fatta! -Nelle terre estreme di Jon Krakauer. Era già un po' che dovevo comprarlo. Il film, Into the wild, è il mio film, il mio mantra. Sono quindi sicura che il romanzo non mi deluderà!

#BOOK SYS - La Società degli splendenti

"Mentre cercavo notizie, mi ritrovai, non so neanche come, alle falde di Monte Pellegrino, e decisi di continuare dritto. Camminavo senza nemmeno rendermene conto, come trasportata da qualcosa. Salita già abbastanza in alto mi fermai, si vedeva tutta Palermo da lì.  Iniziai a pensare a come arrivai a quello che fu il più grande errore della mia vita." Tratto da SYS- La Società degli splendenti  Disponibile su Mondadori Store.

#BOOK Diritto di volare di Sofia Gallo

Diritto di Volare di Sofia Gallo Siamo nell'Italia degli anni Settanta.  Contestazioni, scioperi, manifestazioni, si intrecciano con la vita della giovane protagonista, Elena, che vive una continua lotta interiore per cercare il proprio posto nel mondo, qualcosa o qualcuno che le dia la forza e le ali per spiccare il volo.

#BOOK Cosmopolis di Don DeLillo

Cosmopolis di Don DeLillo. Cosmopolis è la storia di Eric Packer, un ventottenne multimilionario che, attraversando il quartiere di Manhattan per andare semplicemente dal barbiere, si trova ad affrontate una vera e propria odissea. Ho letto questo libro per sostenere l'esame di Geografia Umana. Un libro molto particolare, non saprei definirlo in nessun altro modo, che analizza molti aspetti della nostra contorta società.

#BOOK SYS - La Società degli splendenti di Martina Schiavo

"Te lo prometto Lara, uscirò da qui, e quando accadrà, ti verrò a cercare, ti porterò via tutto ciò a cui tieni di più, tutti quelli che più ami, e una volta che rimarrai da sola, mi occuperò di te!"  Quelle parole risuonavano nella mia testa, accompagnate dal ricordo limpido del timbro della sua voce. Mi venne un brivido, proprio come se lui fosse lì davanti a me, a pronunciarle ancora una volta. Continuavo a ripetermi che no, non era successo niente di simile, che avevamo già sofferto abbastanza. Tratto da SYS - La Società degli splendenti. Disponibile su Mondadori Store.

#BOOK L'odore della notte di Andrea Camilleri

L'odore della notte di Andrea Camilleri A Vigàta è tornato l'inverno. Mimì Augello, il braccio destro del commissario Montalbano, sta forse cedendo al matrimonio. Il commissario non è più un ragazzino e lo si avverte perché i segni lasciati da tutte le inchieste passate riaffiorano con i colori della nostalgia, ad ogni passo di quest'ultimo caso. Un caso anomalo in cui Montalbano non è il titolare ma ci si intrufola, e il cadavere non compare subito. Da siciliana non posso non amare Camilleri. Il suo modo di scrivere rende la lettura piacevole e leggera, e, non nego, che mi sia capitato di ridere sola a qualche affermazione di Montalbano. Nonostante ciò, riesce a farti riflettere su argomenti importanti. Un passo in particolare mi è rimasto impresso di questo romanzo:  "《... Il dottor Pasquano dice che si tratta di un'arma di piccolo calibro.》 Zito si fermò, non aggiunse altro. Guarnotta fece la faccia imparpagliata. 《Ebbene?》. 《Ecco, non le pare un...

#BOOK Il Giro del Mondo in 80 Giorni

Il Giro Del Mondo In 80 Giorni di Jules Verne. Penso che Jules Verne sia stato un genio indiscusso, non per niente è considerato il padre della fantascienza. Consiglio questo specifico romanzo, di un'avventura all'epoca quasi fantascientifica come il giro del mondo in "soli" ottanta giorni, a tutti i ragazzi che sono da poco entrati nel mondo dei libri e della lettura. Questa storia, pubblicata nel 1873, fu una sorta di previsione del futuro. Vedeva molto lontano Verne.

#BOOK Musica per organi caldi di Charles Bukowski

Musica per organi caldi di Charles Bukowski. "La vita è dolce se glielo concedi" Questo libro racchiude trentasei racconti spregiudicati e spesso anche feroci. Da una parte ci troviamo di fronte personaggi con un'umanità sbarcata e litigiosa; dall'altra Bukowski mette a fuoco con maggiore intensità le gesta dei suoi eroi che si muovono nelle dimensioni di una ostentata banalità. Della musica che accompagna le tragicommedie della vita quotidiana Bukowski sa cogliere i sottofondi umoristici e poetici, le note patetiche e inquietanti. Amo questo autore. Amo le sue contraddizioni e le sue provacazioni ad una società, ammettiamolo, troppo bigotta.

#BOOK Il Labirinto dei Libri Segreti

Il Labirinto Dei Libri Segreti di Paolo Di Reda e Flavia Ermetes. Un cimitero maledetto. Un enigma secolare. Un'unica domanda: chi è davvero Jacqueline? Siamo a Parigi. Il romanzo è un continuo viaggiare nel tempo tra il 2001 e il 1970/71. Jacqueline Marceau, una pittrice americana, è a Parigi per esporre i suoi quadri. Tutto presto si trasforma in un incubo. Viene accusata di omicidio ed è costretta a nascondersi, trovando rifugio nel cuore della città, in un'antica casa che sembra nascondere molti segreti. Jacqueline, guidata da strani personaggi, si avvicina sempre più ad una verità angosciante. Questa ricerca la porterà al famosissimo cimitero di Père-Lachaise, e dovrà scoprire quale mistero si cela nelle tombe dei celebri personaggi lì sepolti; cosa lega tra loro le anime di Jim Morrison, Fryderyk Chopin, Oscar Wilde, Maria Callas, Giuliano l'Apostata, Maria Welewska, Allan Kardec, Caterina dé Medici e le oscure profezie di Nostradamus.  L'enigma è custodito...

#BOOK Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen

Orgoglio E Pregiudizio di Jane Austen. Un classico intramontabile. Devo ammetterlo, inizialmente non mi ispirava questo romanzo, ma mi sono dovuta ricredere. È addirittura diventato uno dei miei romanzi preferiti, anche perché mi ha fatto scoprire una grande autrice come Jane Austin.  Leggerlo è stato come stare lì, inisieme alla famiglia Bennet. Ho amato il personaggio di Elisabeth (Lizzy), una ragazza brillante e impertinente che non si preoccupa troppo di dire tranquillamente quello che pensa, cosa fuori dall'ordinario se si riflette sull'epoca in cui è ambientato. Mi sono immedesimata molto in lei.

#BOOK Le Cronache di Narnia di C.S. Lewis

  Le Cronache di Narnia di Clive Staples Lewis (più conosciuto come C.S. Lewis) è una saga fantasy di sette romanzi. Ho la fortuna di avere questa edizione, edita da Mondadori, che li contiene tutti e sette. -Il leone, la strega e l'armadio -Il Principe Caspian -Il viaggio del veliero  -La sedia d'argento -Il cavallo e il ragazzo -Il nipote del mago -L'ultima battaglia È una lettura che ha accompagnato la mia prima adolescenza. La storia dei fratelli Pevensie mi ha totalmente rapita. È un libro che ti estrania dal mondo reale e ti fa immergere totalmente in quello di Narnia. Lo consiglio a tutti i lettori, grandi e piccoli che siano, perché tutti abbiamo bisogno ogni tanto di volare via, in un mondo fantastico.
SYS - La Società degli splendenti è disponibile su Mondadori Store e nelle librerie Mondadori. Nei meandri di Palermo si cela un enorme segreto, custodito da un antico libro. Lara Silicia e i suoi amici d'infanzia erano dei normali adolescenti, finchè non si ritrovano con l'enorme responsabilità di difendere i più deboli e la città , e lottano per non lasciare la loro amata Palermo nelle mani della criminalità organizzata. Qualcosa però va storto e Lara si ritrova da sola e costretta a far andare avanti la sua vita in modo ordinario. Finchè una sera l'arrivo di qualcuno dal suo passato, non la catapulterà anni indietro, ed inevitabilmente la sua vita tornerà ad essere un insieme di segreti e bugie. Un romanzo in cui i veri protagonisti sono il mistero e l'azione

SYS - La Società degli splendenti

Sono felice di comunicare che è uscito il mio romanzo d'esordio: SYS - La Società degli splendenti. Disponibile su sito Mondadori Store e su tutte le librerie Mondadori. https://www.mondadoristore.it/SYS-societa-degli-splendenti-Martina-Schiavo/eai120120183522/?fbclid=IwAR3RVIHxTbE9_2WqcWsJpQZSmSc7K8RyZoUhzMCqakluNlvDBquDxeKqt9w